FONTANELLE: inaugurati i nuovi lavori alla Piccola Comunità
Nella giornata di ieri, alla presenza delle autorità civili e religiose
Alessio Magoga
12/07/2025
Il taglio del nastro per l'inaugurazione completamento lavori di ristrutturazione (foto L'Azione)

Grande partecipazione, ieri, all'inaugurazione della fine dei lavori di ristrutturazione realizzati alla Casa per la marginalità sociale di Fontanelle, in via Tempio.

Insieme agli amici, agli ospiti ed agli operatori della Casa, gli immancabili Alpini e diverse le autorità civili e religiose.

Hanno preso la parola - tra gli altri - Floriano Zambon, presidente della Piccola Comunità, il vice presidente Andrea Tomasella, la sindaca di Fontanelle Maurina Sessolo, l'onorevole Marina Marchetto Aliprandi, l'onorevole Gianangelo Bof, la consigliera regionale e presidente della Commissione per le politiche sociali Sonia Brescacin, la ditta che ha curato i lavori...

Ha fatto seguito il breve intervento del vescovo, mons. Riccardo Battocchio, che ha invitato a riflettere sul vangelo del "buon Samaritano", mettendo in evidenza come una realtà come questa - la Casa di Fontanelle - è resa possibile perché tante persone, "consapevolmente o inconsapevolmente, si sono comportate come il buon Samaritano della parabola e continuano a farlo anche oggi".

Dopo la benedizione, impartita dal vescovo Riccardo, ed il taglio del nastro, la serata è continuata con un momento conviviale, con buon cibo e buona musica. 

Ampio servizio sull'inaugurazione nel numero de L'Azione di domenica 13 luglio.