
Dopo quasi due mesi di chiusura, via Spinada, che congiunge Fontanelle Chiesa a Codognè, è stata riaperta alla viabilità nella serata di ieri. I lavori di sistemazione sono stati così completati, ad eccezione della segnaletica orizzontale, che verrà tracciata nella giornata di lunedì 21 luglio. Lunedì mattina, alle 11, don Ezio Segat, parroco di Fontanelle, impartirà la benedizione alla strada per suggellare la conclusione dell’intervento e il ritorno della via alla piena fruibilità da parte della cittadinanza, in un regime di maggiore sicurezza e protezione degli utenti che la percorreranno.
"Nel frattempo - raccomandano dal Comune - gli automobilisti e tutti gli utenti della strada sono invitati alla massima prudenza e al rispetto della segnaletica temporanea presente sul posto. Ringraziamo tutti per la collaborazione dimostrata durante gli importanti lavori eseguiti".
L'intervento si è reso necessario a causa dei cedimenti del piano stradale. "Abbiamo vinto un bando sul dissesto idrogeologico - spiega Maurina Sessolo, sindaco di Fontanelle - per un ammontare complessivo di circa 900 mila euro. Queste risorse hanno reso possibile anche questo intervento, ormai necessario perché l'argine del fossato stava cedendo, facendo calare il piano stradale. Sono state collocate delle rocce, a salvaguardia dell'argine, ed stato è risistemato il manto stradale ed il fossato ripulito. Un lavoro importante, che ha richiesto un esborso di circa 250 mila euro, ma che ora è stato finalmente completato".