FONTANELLE: la prima stagione di Cinema all'aperto
Martedì 8 luglio il film "Finchè c'è Prosecco c'è speranza", con l'intervento del regista Antonio Padovan
Redazione Online
07/07/2025
"Finchè c'è Prosecco c'è speranza" con Giuseppe Battiston e la regia di Antonio Padovan

Fontanelle inaugura la sua prima stagione di Cinema all’Aperto, un’iniziativa culturale che porterà due serate di grande cinema sotto le stelle, nel suggestivo scenario del brolo della chiesa di San Pietro Apostolo.

Gli appuntamenti sono fissati per martedì 8 e martedì 15 luglio alle 21.15, con ingresso libero.

Due serate pensate per coinvolgere la cittadinanza e valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico del territorio attraverso il linguaggio del cinema.

L’evento è organizzato dal Comitato Festeggiamenti San Pietro, che quest’anno celebra con orgoglio il suo 47esimo anniversario di attività al servizio della comunità. Con questa nuova proposta estiva, il Comitato intende rinnovare il proprio impegno nella promozione di momenti di socialità e cultura aperti a tutti.

Si parte martedì 8 luglio con la proiezione del film “Finché c’è Prosecco c’è speranza”, una brillante commedia ambientata tra le colline del Veneto, ricca di mistero, ironia e riferimenti al mondo del vino. Ospite speciale della serata sarà il regista Antonio Padovan, originario di Conegliano e oggi attivo tra l’Italia e gli Stati Uniti. Dopo un’esperienza come architetto, Padovan si è formato come cineasta a New York, dove ha realizzato cortometraggi pluripremiati. Con “Finché c’è Prosecco c’è speranza”, il suo primo lungometraggio, è tornato alle sue radici, scegliendo di ambientare la storia proprio nei paesaggi del Veneto, tra vigneti, misteri e personaggi singolari. Durante l’incontro con il pubblico, Padovan condividerà il suo percorso artistico e il legame affettivo con il territorio che ha ispirato la sua opera. Accanto a lui, sarà presente anche il fotografo di scena, che offrirà uno sguardo esclusivo sul dietro le quinte del film attraverso immagini e racconti del set.

Il secondo appuntamento, martedì 15 luglio, vedrà la proiezione del film “Diamanti”, per una nuova serata di emozioni e riflessioni sotto il cielo estivo di Fontanelle.

In caso di pioggia, le proiezioni saranno annullate.


Notizie correlate