La Regione Veneto con DGR n. 950/2024 ha approvato le graduatorie di merito per interventi di riqualificazione dell’impiantistica sportiva anno 2024.
Il Comune di Ponte di Piave risulta assegnatario di un contributo, a valere sulle risorse sui fondi stanziati sul capitolo per interventi regionali a favore dell’impiantistica sportiva e contributi agli investimenti del bilancio di previsione 2024/2026.
Gli interventi finanziati, pari ad euro 37.439,02 su un totale complessivo di 74.908,00 di progetto, permetteranno di realizzare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione presso il campo da baseball di Ponte di Piave.
«Ringrazio la Regione Veneto - ha dichiarato il Sindaco Paola Roma - per l’opportunità di intervento nell’efficientare gli impianti sportivi, permettendo in tal modo la continuità nell’opera di manutenzione iniziata dalla nostra Amministrazione, così da poter dar seguito a interventi finalizzati a migliorare le strutture, garantendo ai bambini, agli agonisti e ai cittadini, impianti funzionali all’attività sportiva e tali da consentirne la fruizione, ringrazio inoltre l’ufficio tecnico, per il lavoro svolto anche attraverso le risorse messe in campo per la partecipazione ai bandi, fondamentali per recuperare ulteriori risorse di bilancio».
«Lo sport – ha dichiarato il capogruppo Matteo Buso con delega allo Sport - rappresenta da sempre una componente fondamentale per il nostro territorio, per la quale ringrazio per il lavoro e l’impegno anche per i giovani, le società sportive, proprio per questo investire nello sport non può prescindere dall’utilizzo di impianti sportivi che devono essere manutenuti».