FREGONA: il panevin di Casa Amica
Domenica 5 gennaio alle 18 l'accensione
Alessandro Toffoli
04/01/2025

Tutto è pronto per il panevin di Casa Amica, il centro servizi di Fregona.

Volontari e personale hanno lavorato sodo, con generosità e perizia, per riportare la tradizione della vigilia dell’Epifania per i propri residenti, per il personale, per i familiari e per tutti i cittadini di Fregona.

Domani, 5 gennaio, alle 17 la messa nella cappella di Casa Amica, celebrata da don Ugo Cettolin; alle 17.45 parte la processione verso il panevin, realizzato nel campo a sud della struttura, che verrà acceso alle 18. I residenti che potranno farlo, si porteranno nei pressi del falò, gli altri potranno comunque ammirarlo dalle ampie terrazze della parte nuova della struttura.

Come da tradizione, mentre il panevin arderà, verranno offerti ai presenti pinza e vin brulè, realizzati dalla cucina di Casa Amica. E saranno sicuramente intonati i tradizionali canti propiziatori, mentre i più esperti interpreteranno l’orientamento delle “fuische”.

Casa Amica si conferma attenta al rispetto delle tradizioni – tanto care ai propri residenti – ma anche all’integrazione delle sue attività con la vita della comunità fregonese. Il miglior modo per cominciare l’anno.