A Conegliano l'apertura del festival "sulle vie del Prosecco" diretto dal maestro Yuri Bashmet
5 giorni di festival, 7 Concerti, 5 master class, 2 visite guidate, 5 degustazioni, 7 cene e 2 incontri tra Conegliano, Colle Umberto, Valdobbiadene, Vittorio Veneto, Follina e Treviso
La città del Cima si prepara ad accogliere il primo dei 7 concerti della seconda edizione del festival musicale internazionale “Sulle vie del Prosecco”, diretto dal maestro russo Yuri Bashmet nei luoghi più incantevoli della Marca trevigiana.
E sarà proprio a Conegliano, nella Chiesa dei Santi Martino e Rosa, che avrà inizio il festival, con appuntamento martedì 25 agosto alle ore 21.00 per lasciarsi incantare da Yuri Bashmet e la sua orchestra, “I Solisti da Mosca”, ed il flautista Massimo Mercelli, sulle note di Rota, Sollima, Rossini e Schubert.
Il trevigiano si prepara grazie a questo festival ad accogliere i turisti, come da propria vocazione naturale di terra di crocevia e di ricezione, offrendo diversi pacchetti turistici per coniugare la cultura e la musica, permettendo di visitare i luoghi più caratteristici. Inoltre, sarà dato ampio spazio anche all’aspetto enogastronomico, con il dopofestival, 7 cene conviviali a seguito di ciascun concerto presso 7 ristoranti tipici che per l’occasione offriranno un menù a prezzo speciale.
Il festival “Sulle vie del Prosecco” sarà anche un’occasione di arricchimento formativo per i giovani musicisti del territorio. A loro, infatti, saranno dedicate negli spazi museali di Palazzo Sarcinelli delle masterclass: sabato 29 agosto, a cura del primo violino Andrey Poskrobko e del primo violoncello Alexei Naydenov, entrambi componenti dell’Orchestra da camera “I Solisti di Mosca”; domenica 30 agosto, a cura del pianista iraniano Ramoin Baharami e dal fagottista Paolo Carlini.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento