ACC di Mel: sbloccato il credito Iva
L'Agenzia delle Entrate ha emesso il provvedimento a favore di Acc in ordine a pregressi contenziosi fiscali.
Riportiamo il comunicato del commissario straordinario di ACC Compressors Maurizio Castro.
"ACC Compressors s.p.a. in A.S. comunica di aver ricevuto conferma dall'Agenzia delle Entrate dell'emissione del provvedimento a proprio favore in ordine a pregressi contenziosi fiscali, la cui positiva soluzione determina la vigenza e la liquidabilità del proprio credito IVA nella misura di 1,3 milioni (su un totale di 1,8).
Sulla base di tale provvedimento, diviene più agevole il reperimento sul mercato finanziario della fidejussione necessaria per poter chiedere al Ministero dell'Economia l'effettiva liquidazione del proprio credito. Siamo impegnati con determinazione nella ricerca del partner finanziario, probabilmente di natura assicurativa.
Una volta ricevuto il corrispondente importo da parte del Ministero, la Società procederà a erogare ai suoi collaboratori la mensilità arretrata di dicembre e la tredicesima.
Oggi la Società ha proceduto a restituire a Veneto Sviluppo la somma di 0,45 milioni a suo tempo ricevuta come anticipo parziale sul medesimo credito IVA. Si coglie l'occasione per ringraziare la Finanziaria e la Regione per la collaborazione ricevuta in un momento cruciale per la continuità produttiva dello stabilimento di Mel.
ACC ringrazia sinceramente i sottosegretari veneti e i parlamentari bellunesi che si sono adoperati con intelligente tenacia per sbloccare il credito IVA: ancora una volta, la costante e trasparente cooperazione istituzionale tra la Società, il coordinamento dei Sindaci del territorio, gli eletti bellunesi e i loro rappresentanti di Governo ha prodotto un risultato positivo per i lavoratori e per tutta la comunità, impegnati insieme nella difesa di un importante patrimonio industriale e occupazionale."
Questa settimana si concluderà a Milano la tappa europea del road show finalizzato alla cessione sul mercato internazionale degli asset di ACC, dopo che la settimana scorsa si era conclusa a Pechino quella asiatica. L'asta procede in modo positivo, con una partecipazione numerosa e qualificata di soggetti economici interessati all'acquisizione.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento