Basket in carrozzina: sabato al palasport di Vittorio Veneto
Per il Trofeo Sipa si sfideranno la Millennium Basket Padova e la Pdm Treviso.
L'Asd Pallacanestro Vittorio Veneto organizza, sabato 8 aprile alle 20.30 al palasport di Vittorio Veneto, il Trofeo Sipa di basket in carrozzina, tra la Millennium Basket Padova e la Pdm Treviso.
«Nello sviluppo della nostra attività e nel progetto educativo che la nostra società considera preminente – spiega il presidente Pierpaolo Palazzi –, vi è anche la volontà di rendere partecipi i nostri ragazzi del fatto che la pallacanestro, come molti altri sport, è anche patrimonio di persone affette da disabilità che non impedisce loro di vivere comunque la loro grande passione. Sono sicuro che assistere ad una partita di questo tipo migliorerà la sensibilità dei nostri ragazzi che potranno vedere coi loro occhi il sacrificio, la determinazione, la passione di chi fa il loro stesso sport seppur seduto su una carrozzina, senza piangersi addosso e con l’orgoglio di chi va avanti lo stesso gettando davvero il cuore oltre l’ostacolo ».
«È un’occasione di vedere il basket a 360° – aggiunge il direttore tecnico della società vittoriese Paolo Lanza – ma anche e soprattutto di constatare con mano come persone sfortunate abbiano trovato il modo di seguire comunque la propria passione per lo sport, dimostrando che con la determinazione e la forza di volontà si possono superare ostacoli molto più alti di quelli che i giovani pensano di avere davanti. Senza sconfinare nella retorica, ci sembra che in tempi in cui i valori sono ridotti a zero, sia importante lanciare messaggi come questo ai nostri ragazzi».
AT
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento