Attualità
stampa

CONEGLIANO: prima giornata della sostenibilità

Sabato 15 giugno, con ritrovo al campus universitario del "Cerletti"

CONEGLIANO: prima giornata della sostenibilità

Si svolgerà sabato 15 giugno a Conegliano la prima Giornata della Sostenibilità promossa da Coldiretti Treviso.

 “Sarà una grande festa – spiega Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso – di tutti quelli che amano il concetto di sostenibilità declinato nelle varie modalità che interessano una persona nella sua giornata, dai sistemi produttivi ai sistemi burocratici, dai sistemi relazionali a quelli intellettuali.

Il programma della Giornata della Sostenibilità prevede il ritrovo dei partecipanti presso il Campus universitario del Cerletti alle 9,30; alle 10 l’avvio della passeggiata verso il centro città, con lungo il percorso alcuni “Pit-stop del benessere” che offriranno estratti di frutta fresca e cicheti a base di produzioni tipiche  locali; infine, alle 12 in piazza Cima, si svolgerà il brindisi di Prosecco più grande e bello del mondo.       

Il giorno prima, venerdì 14, verrà presentata una anteprima del dossier sulla sostenibilità creato dal Comitato scientifico, promosso Coldiretti Treviso, co vari enti che hanno aderito: Regione Veneto, Ulss 2 Marca trevigiana, Camera di commercio di Treviso e Belluno, Crea-Ve, Valoritalia,  Fondazione Altre parole onlus, Fondazione di Comunità Sinistra Piave, Condifesa Treviso, Consorzio di tutela  Prosecco Doc, Consorzio di Tutela Prosecco docg, IPA Montebelluna,  Gal Alta Marca, ITIS Cerletti, Corpo Forestale, Arpav.

“Coldiretti Treviso ha voluto questo Comitato – ribadisce Polegato - affinché tutelasse tutti noi in quanto consumatori con la volontà di aprire un percorso di condivisione e di confronto tra cittadini, istituzioni, organismi, presidente di Coldiretti Treviso. E nelle prossime riunioni vogliamo pubblicamente invitare i rappresentanti dei comitati ambientalisti affinché possano portare il loro contributo sul concetto di sostenibilità”.

Dal canto suo Coldiretti Treviso ha intrapreso nei confronti dei propri associati un percorso informativo e formativo per sostenere l’adesione al Sistema di Qualità Nazionale di produzione integrata (SQNPI).

Fonte: Comunicato stampa
CONEGLIANO: prima giornata della sostenibilità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento