Attualità
stampa

Il punto sulla viticoltura trevigiana

Due gli appuntamenti voluti da Coldiretti Treviso, martedì 21 gennaio a Conegliano, mercoledì 29 a Oderzo

Il punto sulla viticoltura trevigiana

Il punto sulla vitivinicoltura trevigiana, con alcuni dei relatori più autorevoli che la provincia può esprimere, si svolgerà in due appuntamenti voluti da Coldiretti Treviso. Il primo è fissato per martedi 21 gennaio alle 18  nell’Aula Magna dell’Università di Agraria (Cerletti) a Conegliano, mentre il secondo è fissato per mercoledì 29 Gennaio, sempre alle 18, a Oderzo nella sala teatro del Collegio Brandolini-Rota.

A introdurre i lavori, in entrambi i casi, e a portare il primo contributo sarà Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso. A Conegliano poi si affronterà il tema delle aspettative della denominazione Prosecco Superiore docg con Innocente Nardi, presidente del Consorzio di tutela del Conegliano Valdobbiadene docg. A seguire Giovanni Pascarella di Extenda Vitis parlerà di “Gestione della vite: la carica gemmaria e il problema della flavescenza dorata”.

A Filippo Codato, direttore di CondifesaTVB il tema sugli strumenti per la tutela del reddito. Infine, Morena Umana, responsabile del Servizio PSR di Coldiretti Treviso, tratterà i prossimi bandi del Piano di Svuluppo Rurale per il settore vitivinicolo.  Modera Antonio Maria Ciri Direttore Coldiretti Treviso.

A Oderzo, invece, con Polegato, Pascarella, Codato e Umana ci saranno Valerio Cescon, Presidente “La Marca” che farà un Focus sul mercato del prosecco e Stefano Zanette, Presidente Consorzio Prosecco Doc, che interverrà sulle aspettative del Prosecco Doc per il 2020.

Fonte: Comunicato stampa
Il punto sulla viticoltura trevigiana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento