Il punto sulla viticoltura trevigiana
Due gli appuntamenti voluti da Coldiretti Treviso, martedì 21 gennaio a Conegliano, mercoledì 29 a Oderzo
Il punto sulla vitivinicoltura trevigiana, con alcuni dei relatori più autorevoli che la provincia può esprimere, si svolgerà in due appuntamenti voluti da Coldiretti Treviso. Il primo è fissato per martedi 21 gennaio alle 18 nell’Aula Magna dell’Università di Agraria (Cerletti) a Conegliano, mentre il secondo è fissato per mercoledì 29 Gennaio, sempre alle 18, a Oderzo nella sala teatro del Collegio Brandolini-Rota.
A introdurre i lavori, in entrambi i casi, e a portare il primo contributo sarà Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso. A Conegliano poi si affronterà il tema delle aspettative della denominazione Prosecco Superiore docg con Innocente Nardi, presidente del Consorzio di tutela del Conegliano Valdobbiadene docg. A seguire Giovanni Pascarella di Extenda Vitis parlerà di “Gestione della vite: la carica gemmaria e il problema della flavescenza dorata”.
A Filippo Codato, direttore di CondifesaTVB il tema sugli strumenti per la tutela del reddito. Infine, Morena Umana, responsabile del Servizio PSR di Coldiretti Treviso, tratterà i prossimi bandi del Piano di Svuluppo Rurale per il settore vitivinicolo. Modera Antonio Maria Ciri Direttore Coldiretti Treviso.
A Oderzo, invece, con Polegato, Pascarella, Codato e Umana ci saranno Valerio Cescon, Presidente “La Marca” che farà un Focus sul mercato del prosecco e Stefano Zanette, Presidente Consorzio Prosecco Doc, che interverrà sulle aspettative del Prosecco Doc per il 2020.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento