Attualità
stampa

COVID-19. Nel mondo: Stati Uniti 40mila morti, in Cina nessun nuovo decesso

In Corea del Sud finora 10mila contagi

COVID-19. Nel mondo: Stati Uniti 40mila morti, in Cina nessun nuovo decesso

Gli Usa hanno registrato nelle ultime 24 ore altri 1.997 decessi legati al coronavirus, per un totale di 40.661 vittime. Oltre 69mila invece finora i guariti. Trump parla di “costanti progressi nella guerra” alla malattia. Oggi il presidente si collegherà con i governatori, mentre proseguono le proteste contro i lockdown in diversi stati tra cui quello di Washington, scrive l’Ansa. Trump ha annunciato che si prepara a usare la Defence production act, una legge di guerra risalente agli anni ’50, per aumentare la produzione medica di tamponi per i test del coronavirus.

Da alcuni giorni la Cnn ha cominciato a non trasmettere la prima parte della lunga diretta del briefing quotidiano di Donald Trump sull’emergenza coronavirus, quello in cui parla senza contradditorio illustrando dati e tendenze riguardanti la crisi. Un briefing che molti media criticano come propaganda politica. La Cnn accende i riflettori solo quando comincia il botta e risposta con i reporter, che sono in grado di muovere obiezioni e contestazioni al tycoon.

La Cina ha registrato ieri 12 nuovi casi di infezioni da coronavirus. La Commissione sanitaria nazionale non ha rilevato decessi, segnalando però 49 asintomatici aggiuntivi, di cui 5 importati, per un totale di 990 casi. Nel complesso, i contagi sono saliti a 82.747.

La Corea del Sud ha invece riportato 13 nuovi casi di coronavirus, di cui 7 importati e 8 domestici. I contagi, saliti a 10.674 totali, si sono mantenuti sotto quota 20 per il terzo giorno di fila, aumentando la fiducia sul contenimento della pandemia.

Fonte: AgenSIR
COVID-19. Nel mondo: Stati Uniti 40mila morti, in Cina nessun nuovo decesso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento