Campi estivi di volontariato all'estero con Ipsia
Campi di animazione tradizionale e sportiva con ragazzi dai 6 fino ai 14 anni, in sei Paesi: Albania, Bosnia Erzegovina, Kosovo, Kenya, Mozambico e Senegal
Sono aperte le iscrizioni ai campi di volontariato all’estero organizzati nei mesi estivi da Ipsia, l’ong delle Acli. “Terre e Libertà” è un progetto di mobilità giovanile, un’esperienza di volontariato internazionale che unisce persone diverse intorno ad un fine comune offrendo la possibilità di vivere un’esperienza di formazione sul conflitto, sullo sviluppo e sulla cooperazione.
Circa cento i posti disponibili per campi di animazione tradizionale e sportiva con ragazzi dai 6 fino ai 14 anni, in diverse località e in sei Paesi: Albania, Bosnia Erzegovina (campo sportivo), Kosovo, Kenya, Mozambico, Senegal. Un campo di servizio alla comunità si articolerà su due turni a Bihac, in Bosnia Erzegovina, al campo profughi Bira, e sarà caratterizzato da attività di servizio distribuzione di bevande, socializzazione con gli adulti, attività sportive e animazione.
L’età minima per partecipare è di 18 anni per i campi europei, mentre per i campi extra-europei si richiedono almeno 22 anni di età. I campi durano da due settimane a venti giorni. Le partenze sono previste a luglio e agosto e i costi sono a carico dei volontari. Le iscrizioni chiudono il 26 aprile per le destinazioni in Africa, il 7 giugno per i campi in Europa.
Visita il sito www.terreliberta.org per maggiori dettagli.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento