La cooperativa sociale “Insieme Si Può”, in quanto ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto organizza cinque corsi per Operatore Socio Sanitario a Treviso (tre corsi), Conegliano (un corso) e Motta di Livenza (un corso), per un totale di 150 posti. Il corso, strutturato in 1.000 ore di formazione suddivise in 480 ore di teoria e 520 ore di tirocinio, avrà la durata di un anno e mezzo.
La figura professionale dell’Operatore Socio Sanitario si occupa prevalentemente di assistenza igienicosanitaria, sociale e di aiuto domestico ed è di supporto alle figure socio-sanitarie impiegate nei diversi servizi e strutture pubbliche e private come: ospedali, case di cura, residenze socio assistenziali (RSA), centri servizi per anziani non autosufficienti, centri diurni, strutture per disabili, comunità terapeutiche, servizi di assistenza domiciliare e di assistenza scolastica.
La quota di iscrizione ammonta a 2.000 euro. Per coloro che si trovano in situazione di disoccupazione/inoccupazione o che abbiano un reddito non superiore agli 8.000 euro annui, ci sarà la possibilità di poter accedere ad un voucher formativo di 1.500 euro messo a disposizione dalla Regione.
Le iscrizioni andranno presentate entro il 20 settembre presso le sedi di Insieme Si Può di Treviso, Conegliano o compilando il form online presente sul sito www.insiemesipuo.eu. Tutti i candidati sosterranno una prova scritta il giorno 2 ottobre. Chi supererà la prova scritta sosterrà un colloquio orale.
L’avvio dei corsi è previsto per dicembre 2019. Per informazioni: 0422-325711; [email protected].