Corso per volontari nei servizi di salute mentale
Si articola in 10 incontri di un’ora e mezza nel periodo che va da novembre a febbraio.
Dopo il successo del primo corso di formazione che ha permesso, nel 2013, la costituzione di un gruppo di volontari che ora opera con impegno e ottimi risultati all’interno dei vari servizi del Dipartimento di Salute Mentale dell'Ulss 7, prenderà avvio nel prossimo 18 novembre la seconda edizione del corso, articolato in 10 incontri di un’ora e mezza nel periodo che va da novembre a febbraio, con una successiva parte pratica svolta direttamente all'interno delle strutture di cura e riabilitazione.
Il percorso formativo, organizzato dallo stesso Dipartimento in collaborazione con la Cooperativa “Insieme si Può” e col coinvolgimento di numerose associazioni di volontariato locali, ha l’obiettivo di formare nuovi volontari che operino all'interno delle varie strutture al fine di favorire una sempre maggiore integrazione degli utenti dei servizi con il territorio.
Il corso è gratuito e al termine verrà consegnato ai volontari un attestato di partecipazione.
Il primo incontro si terrà mercoledì 18 novembre all'Ospedale De Gironcoli di Conegliano.
Per informazioni e iscrizioni: tel. 0438.668387; e-mail: sandro.geatti@ulss7.it); tel. 0438.53156; e-mail: ctrp_vveneto@insiemesipuo.eu.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento