Attualità
stampa

DIOCESI: a Fontanelle la Settimana vocazionale

Dall’11 al 18 aprile

DIOCESI: a Fontanelle la Settimana vocazionale

Dall’11 al 18 aprile ha luogo la Settimana vocazionale del Seminario, nell’unità pastorale di Fontanelle (Fontanelle, Lutrano, Vallonto e Fontanellette). Pensata inizialmente per febbraio, e poi spostata a causa delle restrizioni in atto, è ora possibile per educatori e seminaristi vivere questo appuntamento annuale, pensato per incontrare la vita della gente delle nostre parrocchie e mostrare loro in cosa consiste la vita di un seminarista.

Quest’anno, a causa della pandemia, non sarà possibile essere ospitati nelle famiglie per i pasti e la notte, come avveniva solitamente. Così come non potremo avere la possibilità di vivere incontri ravvicinati nelle case o andando a trovare anziani e ammalati. Ci limiteremo agli incontri possibili: in chiesa con i ragazzi del catechismo, divisi per fasce d’età, con i chierichetti in salone parrocchiale, con i ragazzi dell’Acr il sabato pomeriggio e con gli adolescenti negli appuntamenti serali, con la gente che frequenta le messe della domenica.

Due gli appuntamenti particolari ai quali fin d’ora è invitata la gente del posto: martedì 13 aprile a Vallonto, alle 20.30 la veglia di preghiera per il Seminario e le vocazioni; in adorazione di fronte all’Eucaristia, avremo la possibilità di chiedere ancora al Signore che chiami e mandi operai nella sua vigna. Venerdì 16, invece, nel salone parrocchiale di Lutrano, una tavola rotonda dal titolo “Il prete e la comunità”, durante la quale i seminaristi si presenteranno e porteranno le loro testimonianze, insieme ad altri ospiti che potranno intervenire proprio su questo tema.

DIOCESI: a Fontanelle la Settimana vocazionale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento