Domenica c'è "Frutto di un sostegno sociale" per i disabili
800 volontari distribuiranno mele in 214 piazze trevigiane per sostenere dieci comunità-alloggio
Domenica 10 novembre in 214 luoghi, davanti alle chiese e nelle piazze, della provincia di Treviso c’è l’appuntamento con “Frutto di un sostegno sociale”, l’iniziativa messa in campo dalla Fondazione "Il nostro domani”, creata per favorire la nascita di alcune comunità alloggio per persone disabili che non possono rimanere in famiglia o alle quali viene a mancare la famiglia naturale.
Ancora una volta, per questa 19esima edizione, dai volontari delle Pro Loco e di altre associazioni di volontariato (Alpini, Avis, ecc.) che si faranno carico della raccolta fondi, scendendo in piazza per distribuire 8mila cassette di mele biodinamiche Osiris, in collaborazione con NaturaSì.
A fronte di un piccolo contributo (12 euro a confezione) destinato interamente alle attività di dieci comunità-alloggio per persone adulte con disabilità intellettiva e fisica, aperte in questi anni in provincia di Treviso: Casa Maria Adelaide Da Sacco a Vidor, Una Casa tra le Case a Soligo, Handy Hope a Vazzola, Il Girasole a Orsago. Casa “Giovanna De Rossi” a Cavrié di San Biagio di Callalta, Casa “Spigariol-Minatel” a Breda di Piave, Casa “Codato” a Preganziol, Casa dei “Giacinti” a Volpago del Montello, RSA Atlantis a Castelfranco Veneto; Comunità Quadrifoglio, Casa Insieme a Noi e Casa del Sole a Treviso.
In questi anni “Frutto di un sostegno sociale” ha riscontrato una diffusa generosità dei trevigiani. Dal 2001 ad oggi l’iniziativa ha permesso la raccolta di un milione 508 mila 341 euro. Nel 2018 sono state distribuite 7185 confezioni, raccogliendo quasi 87mila euro.
Gli organizzatori hanno attivato anche un numero telefonico - il 349.8651082 - per consentire a chi non potrà andare nelle postazioni a ritirare la cassetta di mele, di prenotarla telefonicamente.
Info: Fondazione "Il nostro domani" onlus
Tel. 0422 363283
E-mail: info@ilnostrodomani.org
Sito web: www.ilnostrodomani.org
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento