Attualità
stampa

Dopo 20 anni, l’accordo sulle Pip Soligo e Col San Martino

Lo afferma il sindaco Perencin in un comunicato stampa diramato il 10 agosto

Dopo 20 anni, l’accordo sulle Pip Soligo e Col San Martino

Dopo vent’anni di aspri confronti sembra si stia finalmente arrivando ad un accordo tra tutti i soggetti coinvolti nelle vicende delle aree industriali Pip Soligo e Col San Martino: il Comune, gli espropriati e gli assegnatari. Lo afferma Mattia Perencin, sindaco di Farra, in un comunicato diramato il 10 agosto: “Questa Amministrazione – afferma il sindaco – è riuscita ad ottenere lo svincolo del conto tesoreria dell’ente, a ripristinare l’operatività di tutti i servizi e si accinge ora a concludere un accordo che consentirà agli espropriati di ricevere una somma concordata – che si è iniziato già ad erogare - e al Comune di Farra di Soligo di ottenere la necessaria provvista dagli assegnatari dei lotti”.

Nei prossimi giorni la Giunta Comunale adotterà un atto di indirizzo che fisserà i termini di massima dell’accordo con gli espropriati da una parte e con gli assegnatari dall’altra: “Gli espropriati – continua Perencin – riceveranno quanto concordato in quattro rate a partire da settembre 2019, fino a giugno 2020; d’altro canto gli assegnatari, con scadenze anticipate rispetto a quelle che il Comune è tenuto ad osservare nei confronti degli espropriati, erogheranno le somme utili all’Amministrazione a far fronte ai suoi impegni. All’inizio del mese di settembre prossimo poi, avrà luogo l’approvazione dei testi definitivi dell’accordo in sede di Consiglio Comunale”.

L’amministrazione tiene a precisare che i perfezionandi accordi non comporteranno, a carico dei cittadini di Farra di Soligo, l’aumento di tasse od aliquote. L’Avvocato Antonio d’Alesio, già legale del Comune e a conoscenza delle controversie Pip, assisterà l’ente comune nella definizione del tutto.

Dopo 20 anni, l’accordo sulle Pip Soligo e Col San Martino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento