Attualità
stampa

FESTIVAL BIBLICO: spettacoli di danza ispirato a Pirandello

Venerdì 12 maggio alle 21 al Da Ponte

FESTIVAL BIBLICO: spettacoli di danza ispirato a Pirandello

Il Festival Biblico, dedicato all'approfondimento dell'inizio del libro della Genesi, dal 12 al 14 maggio fa tappa a Vittorio Veneto.

Venerdì 12 maggio alle 21 al teatro Lorenzo da Ponte, in via Martiri della libertà 36, lo spettacolo di danza “SEI PERSONAGGI PIÙ UNO, IN CERCA D'AMORE - La nascita di sei creature” a cura del Gruppo di Danza integrato dell’associazione Ottavo Giorno. Ideazione e direzione artistica: Marina Giacometti. Assistenza e coordinamento: Anna Ruzza. In scena: Laura Biasioli, Andrea Cappelletto, Federico De Lazzari, Stefania Limena, Anna Ruzza, Ilaria Specchia, Stefania Trentin. Musiche originali: Giorgio Gobbo. Disegno luci: Roberto Raccagni.

Sei personaggi, molto diversi tra loro, irrompono sul palcoscenico con l’urgenza di raccontare passioni, conflitti e sogni che emergono dal loro vissuto. Ad accoglierli c'è un improbabile capocomico che vorrebbe muovere i fili delle loro storie per renderle più “rappresentabili”.
Ci riuscirà senza farsi coinvolgere? Il lavoro prende liberamente spunto dal dramma di Pirandello e ne propone, ignorando la trama originale, una lettura intimistica e una riflessione contemporanea. Ogni personaggio agisce sulla scena con una gestualità ricorrente che lo identifica, come a voler imporre sugli altri il proprio dramma personale.

Prenotazione e info su: https://bit.ly/PersonaggiAmoreVittorioVeneto

FESTIVAL BIBLICO: spettacoli di danza ispirato a Pirandello
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento