Gli Scout di Susegana verso la #Gmg2016. Terza tappa
La cronaca degli Scout di Susegana in viaggio verso Cracovia.
Martedì 26 luglio
Auschwitz -Przeciszów
La mattinata è iniziata con la visita ai campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, abbiamo portato con noi la disperazione e le domande sulla crudeltà che ha provocato questa tragedia, oltre che un persistente "grido muto" che ci e' rimasto dentro. Dopo le considerazioni personali sullo stermizio operato dai nazisti, ci siamo rinfrancati l'anima conoscendo San Giovanni Paolo II, il grande uomo polacco della giornata, che con uno scritto giovanile in cui indicava l'Amore come unica via da seguire ci ha permesso di addentrarci nella difficile arte del "coltivare le relazioni", anche attraverso l'opera di misericordia spirituale sopportare pazientemente le persone moleste. Nel corso del resto della giornata abbiamo interagito dando il peggio ed il meglio di noi, traendone poi le debite conclusioni.
La giornata si è conclusa con l'ospitalità ricevuta da il gruppo scout di Przeciszów che ci ha offerto un posto in cui dormire e la cena tipica polacca.
La nostra giornata si può ben riassumere nella frase "siamo passati dalla mattinata in cui abbiamo sperimentato come si possono annullare le relazioni, ad una serata in cui le relazioni si sono messe in atto e fortificate".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento