Gmg di Cracovia: Papa Francesco viaggerà in tram
Spesi dal comune polacco 12 milioni di euro. In dono al Pontefice le chiavi della città.
Papa Francesco viaggerà in tram, accompagnato da bambini e disabili, durante il suo soggiorno del prossimo 25-31 luglio a Cracovia, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù in Polonia. Lo ha reso noto il governatore della regione, Jozef Pilch, in un incontro con la stampa al quale era presente anche l’agenzia Askanews che ha diffuso la notizia.
Francesco sarà lo speciale passeggero della tramvia, lo storico mezzo di trasporto della città polacca. Tra le altre novità riferite da Pilch: la consegna al Pontefice delle chiavi della città di Cracovia e una tappa fuori programma all’ospedale pediatrico, a 12 chilometri dal centro città.
Il comune – ha informato il governatore – ha speso circa 12 milioni di euro del budget annuale per l’organizzazione di strade, servizi pubblici, trasporti e rifiuti, in vista del grande evento. Nell’area del Campus Misericordia, dove si terrà la veglia e la messa conclusiva e dove si attendono oltre 2 milioni di fedeli, ci saranno 6.200 bagni chimici, mentre altri 2.000 saranno allestiti lungo il percorso tra il centro di Cracovia e l’area.
Si potrà avere wi-fi libero e saranno allestiti tre punti stampa. Inoltre, sarà possibile scaricare un’app per tenersi informati su tutte le news dell’evento, mentre nei giorni della Gmg saranno tra gli 80 e i 120 gli eventi collaterali tra musical, festival e mostre.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento