Venerdì 17 dicembre
VITTORIO VENETO - Alle 20.45 nella chiesa di Santi Pietro e Paolo si tiene il Concerto di Natale per il Piccolo Rifugio. Cantano Coro Conegliano e Accademia Tetracordo. Organizza il Rotaract Club Conegliano Vittorio Veneto.
Sabato 18 dicembre
CONEGLIANO – Alle 18 all’auditorium Dina Orsi si tiene il Concerto di Natale che propone il Concerto per pianoforte con Jenny De Noni, Arianna Foltran ed Eleonora Luchetti che eseguiranno musiche di Beethoven, Schumann, Brahms e Respighi, con la partecipazione degli allievi del Liceo Musicale Marconi. Ingresso libero.
CONEGLIANO - Alle 20.45 nella chiesa dei Santi Martino e Rosa c’è il Concerto di Natale con l’Insieme Vocale "Città di Conegliano”.
ORSAGO – Alle 20.45 al Teatro Cristallo si tiene il Concerto natalizio con l’Ensemble di fisarmoniche Fun Tastisch di Klagenfurt e il Coro San Benedetto Abate. Ingresso libero con obbligo di Green pass; con apertura delle porte alle 20.15 fino ad esaurimento dei posti.
MORIAGO DELLA BATTAGLIA - Alle 20.45 nella palestra comunale c’è il concerto di Natale del Corpo Bandistico di Moriago. Musiche di Ennio Morricone, Jacob De Haan, Roby Facchinetti, John Lennon, Bryan Adams, Wham!. La prenotazione è obbligatoria nel sito www.eventbrite.it. Richiesto il Super Green Pass.
FARRA DI SOLIGO – Alle 20 nella chiesa arcipretale si tiene “Bon Nadal”, recital sui canti popolari di Natale, con Giorgio Fornasier (ex Belumat) e il Coro Mirasole. È necessario il Green pass.
SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA – Alle 20.45 nella chiesa parrocchiale si tiene il concerto di Natale “Aspettando il Natale”, con il coro Kiara Ensemble diretto da Giuliano Pavan, e con la voce solista Elisabetta de’ Mircovich. Saranno eseguiti canti della tradizione natalizia ma non solo, tra i quali “Vater unser” ed “Estonian lulluby” (Padre nostro e Ninna nanna estone) di Arvo Part, considerato il più grande compositore vivente. Ingresso a offerta responsabile con prenotazione consigliata: https://bit.ly/ConcertoNataleSernaglia. Le offerte raccolte saranno devolute alla Casa Mater Dei di Vittorio Veneto. Necessario il Super Green Pass.
CAPPELLA MAGGIORE - Alle 20.30 nella chiesa parrocchiale c’è il Concerto di Natale con i musicisti dell’orchestra Sio e i bandisti di Cappella Maggiore con un repertorio di brani classici e natalizi.
ODERZO - Alle 20.45 in Duomo c’è il concerto della Banda Turroni, diretta da Francesco Perissinotto. Ingresso libero con Green pass e prenotazione al 393-3548444.
SUSEGANA - Alle 20.30 nella chiesa parrocchiale si tiene il Concerto di Natale con il Corale San Salvatore, diretto da Beatrice Fioretti, il duo pianistico Barisan-Comellato che proporrà una storia natalizia con le musiche di Nino Rota, ed il Coro 7ottavi, diretto da Luca Campion. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, con l’obbligo di Green pass.
SAN VENDEMIANO - Alle 20.30 nell’oratorio San Giovanni Paolo II c’è il concerto “Il canto si fa preghiera”, con i cori parrocchiali si riuniscono per aiutare tutti a guardare al Natale con gioia ed autentico spirito di attesa orante.
TEMPIO DI ORMELLE - Alle 20.30 nella chiesa dei templari si tiene il concerto di Natale con la Piccola Orchestra Barocca. Ingresso libero con Green pass.
CORDIGNANO - Alle 20.45 nel salone parrocchiale di Santo Stefano di Pinidello c’è il concerto di Natale de LaBandadiCordignano.
Domenica 19 dicembre
BORGO VALBELLUNA - Alle 17 nella chiesa arcipretale di Mel si tiene il tradizionale concerto di Natale con la partecipazione della Corale Zumellese, diretto da Manolo Da Rold, la giovanissima arpista bellunese Eleonora Burigo, e il ritorno del Piccolo Coro Roberto Goitre con l’accompagnamento pianistico di Celeste Levis. Ingresso libero.
ODERZO - Alle 15.30 in Duomo si tiene il tradizionale Concerto di Natale con i cori di Oderzo.
CONEGLIANO – Alle 16 in piazzale Fratelli Zoppas si tiene il concerto di musica gospel “Songs of good cheer” con il River Gospel Mass Choir.
CONEGLIANO - Alle 10.45 alla Casa della Musica, in via Stadio 7/A, si tiene il Concerto di Natale dell’Associazione Filarmonica Coneglianese.
SAN PIETRO DI FELETTO – Alle 17 nella chiesa parrocchiale di Rua di Feletto c’è l’evento “Auguri in musica – Concerto di Natale” con all’organo Francesco Cardelli e la 1906 Feletto Band. Ingresso libero nel rispetto delle disposizioni antiCovid vigenti al momento dell'evento.
FARRA DI SOLIGO – Dalle 16per alcune vie del paese, con partenza dalla piazza di Farra, c’è “Cantar Nadal”, passeggiata canora del coro San Lorenzo.
TARZO – Alle 17 nella chiesa parrocchiale si tiene il 36esimo Concerto di Natale con la Corale dei Laghi, diretta da Pierangelo Callesella. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti con l’esibizione del Super Green Pass.
TREVISO - Alle 18.30 nella chiesa di San Teonisto si tiene il concerto di Natale “Noe Noe. Nato Canunt Omnia”, il Natale nella musica tra Medioevo e Rinascimento Europeo, con l’ensemble Anonima Frottolisti, con un programma che racconterà il Natale attraverso la musica composta tra XIII e XVI secolo, dalla monodia gregoriana alla polifonia del primo Rinascimento. Ingresso unico: 8 euro; Prevendita: in Fondazione Benetton, oppure nel sito www.liveticket.it.
Martedì 21 dicembre
CANEVA - Alle 21 a Villa Frova, a Stevenà, c’è il concerto di musica gospel con il “Revelation Gospel Project”, diretto da Francesca Ziroldo. Per partecipare all’evento è necessario il Super Green Pass. Prenotazioni entro lunedì 20 dicembre alle 18: 0434-797464; [email protected]. Ingresso libero.
SPETTACOLI DI NATALE
SACILE: favola musicale
Sabato 18 dicembre alle 16 a Palazzo Ragazzoni, a Sacile nell’ambito di “Sacile è… Natale nel cuore”, c’è “Verde Cantone e la notte della Luna di cristallo", favola musicale per bambini tratta dal "Carnevale degli animali" di C. Saint-Saens, a cura dell’Ensamble Serenissima.
PIEVE DI SOLIGO: spettacolo “Un canto di Natale”
Domenica 19 dicembre alle 16 all’auditorium “Battistella-Moccia” c’è lo spettacolo “Un Canto di Natale”, tratto dall'omonimo racconto di Charles Dickens, a cura dell’Atelier Teatrale CarroNavalis. Ingresso libero con esibizione del Super Green Pass e prenotazione obbligatoria su www.bit.ly/pievecultura.