Il Giro d’Italia arriva nel Veneto
Oggi la carovana rosa attraversa Vittorio Veneto, Conegliano e Susegana. Domani c'è il San Boldo
Il Giro d’Italia arriva nel Veneto per le tappe conclusive, e decisive, della corsa rosa.
Oggi -giovedì 30 maggio -, si disputa la diciottesima tappa, la Valdaora-Santa Maria di Sala di 222 chilometri. Il Giro entrerà intorno alle 14-14.30 nel territorio della diocesi di Vittorio Veneto scendendo dal Fadalto. Ci sarà l’attraversamento del centro storico di Vittorio Veneto, per passare poi per Ogliano, Conegliano e Susegana, attraversando il Piave a Ponte della Priula. L’arrivo di tappa avverrà poi a Santa Maria di Sala.
Domani, venerdì 31 maggio si disputerà la tappa Treviso-San Martino di Castrozza, con partenza alle 12.55 e intorno alla 14, giungendo da Valdobbiadene verrà affrontata la salita del Passo San Boldo. Dopo la discesa fino a Trichiana, la carovana punterà verso Feltre, Lamon, Fiera di Primiero per affrontare la salita finale, con arrivo a San Martino di Castrozza.
Sabato 1. Giugno alle 11 partirà da Feltre la penultima tappa la Feltre-Croce d’Aune Monte Avena, con le ultime montagne dell’edizione 2019: tra queste il Passo Manghen, il Passo Rolle e l’erta finale.
Domenica 2 giugno, il gran finale a Verona , con la tappa a cronometro individuale di 17 chilometri – con la salita delle Torricelle, che assegnerà la vittoria finale, nello scenario speciale dell’Arena.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento