Improvvisa scomparsa del Prof. Bruno Costacurta. In lutto il mondo della scuola e dello scoutismo sacilese
Martedì 2 agosto in un tragico incidente è morto Bruno Costacurta, amatissimo insegnante di matematica per oltre 40 anni alla media Balliana di Sacile. Il funerale si terrà martedì 9 alle 15.00 in Duomo Sacile (PN).
Martedì 2 agosto in un tragico incidente vicino a Moggio Udinese, mentre tornava a casa dopo qualche giorno di vacanza con la locale Associazione Pescatori Sportivi, di cui in passato era stato anche presidente, è morto Bruno Costacurta, amatissimo insegnante di matematica per oltre 40 anni alla media Balliana di Sacile.
Pensionato,avrebbe compiuto 70 anni in ottobre, lascia nello sconforto la moglie Emilia, maestra elementare, e 3 figli. Impegnatissimo nel volontariato noi lo ricordiamo soprattutto per la sua instancabile attività a favore dello scoutismo. "Figlio d'arte", il padre Giobatta era un esploratore dopo la fondazione del Reparto Sacile I° nel 1923, era stato scout dell'Asci negli anni sessanta e settanta fino a ricoprire la carica di capo reparto e capo clan.
Fu poi tra i fondatori nel 1996 del Masci, il movimento degli adulti scout, di Sacile con l'obiettivo di vivere appunto anche da adulti gli ideali e il servizio tipici dell'associazione.
E infatti tutti lo ricordano e lo stimano, oltre che per la sua giovialità e affabilità, per la sua grande disponibilità. Non si tirava mai indietro, sempre pronto a "servire" da vero scout, aveva contribuito a costruire la casa Masci, la sede aperta anche ad altre associazioni, e la chiesetta nella base regionale scout di Cesclans, in Carnia. Ci lascia un vuoto difficilmente colmabile.
Il funerale si terrà martedì 9 alle 15.00 in Duomo Sacile (PN).
Franco Igne - Masci Sacile
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento