Inaugurato a Norcia centro di comunità, con i soldi raccolti dalle Caritas del Nordest
Donata alle popolazioni colpite dal terremoto.
Inaugurato a Norcia venerdì 16 giugno il Centro di comunità Madonna delle Grazie, la nuova struttura per dare alla popolazione di Norcia, ferita dal terremoto, un luogo di incontro e un'occasione per sentirsi una comunità unita.
Il Centro, di un solo piano fuori terra, rettangolare, con un volume di 1.105 mc, ha un salone di 170 mq, tre stanze per attività, depositi e servizi. Tutto antisismico. E' stato realizzato presso il complesso della Madonna delle Grazie, dove si trovano una chiesa crollata e un vecchio convento dei Cappuccini da abbattere, conseguenza delle scosse.
E' costato circa 400 mila euro, messi a disposizione dalle Caritas del Nordest... grazie a tante persone generose della diocesi di Vittorio Veneto. I fondi per il centro di comunità sono in particolare quelli raccolti attraverso la colletta straordinaria pro terremotati del 18 settembre 2016.
Un'altra parte delle offerte raccolte dalle Caritas del Nordest è servita per acquistare stalle e magazzini per gli allevatori di Norcia.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento