Loreto: il 2 settembre ingresso di Mons. Fabio Dal Cin
Era stato ordinato vescovo lo scorso 9 luglio in Cattedrale a Vittorio Veneto.
Avverrà il 2 settembre il solenne ingresso a Loreto del nuovo arcivescovo e delegato pontificio mons. Fabio dal Cin. Lo rendono noto la Delegazione Pontificia e la Prelatura di Loreto.
Il programma prevede l'arrivo di mons. Dal Cin alle 16:15 a Porta Romana, dove verrà accolto e salutato dalle autorità cittadine. Dopo il trasferimento a piedi del corteo verso Piazza della Madonna, alle 17, nella Pontificia Basilica della Santa Casa, avrà luogo la Solenne Celebrazione Eucaristica per la presa di possesso canonica, alla presenza del card. Edoardo Menichelli, arcivescovo di Ancona-Osimo.
Fabio Dal Cin è nato a Vittorio Veneto il 23 gennaio 1965 e ha vissuto a Sarmede. Dal 2012 è Cappellano di Sua santità. Ha prestato assistenza spirituale presso il Santuario della Madonna della Quercia in Roma. Il 9 luglio scorso, nella cattedrale di Vittorio Veneto, gli è stata conferita la Consacrazione Episcopale dal card. Marc Ouellet, Prefetto della Congregazione dei Vescovi.
Una delegazione di fedeli della diocesi di Vittorio Veneto partirà sabato all'alba per poi prendere parte alla cerimonia.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento