Lourdes. La sapienza, attinta da Cristo, da’ sapore alla vita
Pellegrinaggio diocesano a Lourdes - Giorno 4
Prosegue a Lourdes il pellegrinaggio diocesano organizzato dall’Unitalsi. Nella mattinata il gruppo degli studenti di teologia, con il rettore del Seminario don Gianluigi Papa e i due novelli sacerdoti, hanno dedicato alcune ore per una riflessione ed un approfondimento spirituale.
Sessanta pellegrini e una ventina di ammalati in carrozzina, hanno potuto visitare i luoghi dove è vissuta Santa Bernadette, accompagnati dalle spiegazioni della vice presidente dell’Unitalsi Onella FregonasBazzichetto e dall’animatore dell’associazione Alfredo Cia.
GUARDA LA FOTOGALLERY
Monsignor Corrado Pizziolo è stato ospite a pranzo dell’attuale vescovo di Tarbes e Lourdes.
Nel pomeriggio, dopo la foto di gruppo, scattata come di consueto davanti alla facciata della basilica del Rosario, i fedeli vittoriesi hanno preso parte alla messa, presieduta dal nostro vescovo, durante la quale sono stati festeggiati gli anniversari di vita matrimoniale e religiosa.
Nell’omelia – monsignorPizziolo – ha sottolineato, fra l’altro, come “Dio si riveli alle persone piccole e umili (la giovane Bernadette) e resista a quelle sapienti, rese cieche queste ultime dal cercare la conoscenza fine a sé stessa. Mentre la vera sapienza va attinta da Cristo. E’ Lui che dà sapore alla nostra vita”.
Il nostro Vescovo avrà l’onore di presiedere, domani, la messa internazionale del mercoledì, che si terrà nella Basilica interrata, dedicata a Pio X. Alla solenne celebrazione eucaristica prendono solitamente parte tutte le persone presenti a Lourdes.
Loris e Gerda Robassa
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento