Attualità
stampa

MOSTRE: a Conegliano la montagna nella pittura

Apertura venerdì 12 giugno

MOSTRE: a Conegliano la montagna nella pittura

Venerdì 12 giugno apre al pubblico la mostra "Il Racconto della Montagna nella pittura tra Ottocento e Novecento" al Palazzo Sarcinelli di Conegliano. Alle 11 è prevista una visita guidata con i curatori riservata a stampa e
istituzioni, necessariamente su prenotazione (ambrosano@civitatrevenezie.it). L'esposizione, allestita al Palazzo Sarcinelli di Conegliano fino all'8 dicembre 2020, avrebbe dovuto essere visitabile dal 6 marzo al 5 luglio, ma, nell'attuale situazione di emergenza sanitaria, non ha potuto aprire i battenti finora. Si tratta, dunque, di un'assoluta novità nel panorama culturale veneto e italiano. Per festeggiare insieme l'apertura, venerdì 12 giugno l'ingresso sarà gratuito per tutti (orario 11-19) e alle 12.30 è prevista una visita guidata gratuita per il pubblico con i curatori, fino a esaurimento posti disponibili (senza bisogno di prenotazione). La scoperta (e la riscoperta) dei nostri luoghi ora più che mai è un invito a ripartire insieme dalla bellezza e dalla cura per il nostro patrimonio. L'incredibile rassegna "Il racconto della montagna nella pittura tra Ottocento e Novecento" offre un percorso inedito tra le meravigliose Dolomiti, raccontando la fascinazione esplosa tra Ottocento e Novecento per la montagna, come mostrano le prime scalate di alpinisti ed alpiniste, gli interessi della pittura, della pubblicistica, della cartografia, la costituzione dei primi club alpini, nonché volumi e studi ancora oggi poco noti.

Prenotazioni: 0438-1932123. Orari: apertura venerdì 12 giugno, ingresso gratuito, orari 11-19. La mostra è aperta anche sabato 13 e domenica 14 giugno, sempre dalle 11 alle 19. La rassegna sarà poi aperta regolarmente dal giovedì alla domenica, dalle 11 alle 19. Per aggiornamenti e informazioni, consultare il sito. Biglietti intero 11 euro; ridotto € 8,50 per studenti, adulti over 65 anni, convenzioni, gruppi con almeno 10 unità, residenti nel Comune di Conegliano nei giorni feriali. Biglietto ridotto 7 euro per gruppi da 10 a 25. Biglietto speciale 7 euro per tutti i membri Cai. Biglietto ridotto speciale 6 per gruppi Astarte. Biglietto scuole 4 euro. Gratuito minori di 18 anni, disabili, guide.

MOSTRE: a Conegliano la montagna nella pittura
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento