Maria benedetta fra tutte le donne
Un sussidio del seminario per il mese di maggio
Il Seminario vescovile, anche quest’anno, si unisce alla preghiera del rosario vissuta in ogni paese, borgo o famiglia della nostra diocesi con la proposta di un piacevole e agile sussidio, preparato dagli educatori e dai giovani della teologia. L’intento del sussidio è quello di aiutare a pregare e a riflettere, pensando Maria così come viene presentata dalle litanie bibliche. “I titolo biblici della Madonna – si legge nell’introduzione – che proponiamo come litanie da recitare alla fine del rosario ci stimolino ad una vita davvero evangelica, da discepoli ospitati e missionari, ogni giorno”.
Il sussidio suggerisce anche, come impegno settimanale, cioè il tradizionale “fioretto”, una delle opere di misericordia, secondo le possibilità di ciascuno.
Le parole della meditazione che viene proposta giorno per giorno è un aiuto a conversare con Maria e a chiedere il dono della santità, in comunione gli uni con gli altri.
“Ringrazio gli educatori e i giovani del Seminario – scrive il vescovo Corrado nella presentazione – per questo sussidio. Esso aiuterà tutti noi a pregare con autentica devozione durante il mese di maggio e a confidare sempre nell’aiuto materno di Maria per poter diventare, giorno dopo giorno, sempre di più discepoli del suo figlio Gesù. Ma ci ricorderà anche di chiedere con fiducia a Maria il dono di nuove vocazioni per il nostro Seminario”.
Il sussidio, impreziosito da artistiche immagini mariane, è disponibile alla Libreria del Seminario.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento