Ospedale di Vittorio V.: terminati i lavori nei locali esequiali
La nuova area obitoriale, molto più ampia di quellafin quicollocata al piano interrato, è stata ricavata al piano terra, in una zona decentrata.
Concluso l’intervento di riqualificazione dei locali esequiali dell’ospedale di Vittorio Veneto.
I lavori, iniziati lo scorso anno, sono stati ultimati nelle scorse settimane e, da giovedì 28 luglio, sono disponibili sia le quattro nuove sale per il commiato sia lo spazio riservato a eventuali colloqui con i familiari.
“Ritengo doveroso - sottolinea il direttore generale, Francesco Benazzi - che in ospedale anche i locali destinati a un momento estremamente difficile come quello del commiato abbiano tutte le caratteristiche di decoro e riservatezza dovute al defunto e ai suoi cari.La nuova area esequiale ci permette di accogliere, in un ambiente “protettivo” e adeguato, le persone che devono affrontare il momento del distacco”.
La nuova area obitoriale, molto più ampia di quellafin quicollocata al piano interrato, è stata ricavata al piano terra, in una zona decentrata, e per rafforzare la spiritualità del luogo sono stati realizzati, in copertura, dei lucernari.
I locali, facilmente raggiungibili dall’esterno dell’ospedale, sono stati distribuiti in modo da garantire la massima riservatezza. Internamentele sale per il commiato sono raggiungibili dagli operatori tramite una scala e un ascensore dedicati.
L’investimento, per la riqualificazione dell’area esequiale, è stato di 665.000 euro.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento