REGIONE: le ultime regole su mascherine e spostamenti
Continua ad essere vietato ogni assembramento tra non conviventi in proprietà pubblica e privata
Spostamenti ed attività economiche e sociali sono regolamentati dall’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n° 48 del 17 05 2020, dal D.P.C.M. 17 maggio 2020 e dal D.L. n° 33 del 16 05 2020. Sulla base di dette normative, e con particolare riferimento agli spostamenti:
✔È obbligatorio per chiunque si rechi fuori dell’abitazione l’uso di mascherina o di altra idonea protezione delle vie respiratorie e l’igienizzazione delle mani nonché il mantenimento della distanza interpersonale di almeno UN METRO e di METRI DUE NELL’ESERCIZIO DELL’ATTIVITÀ SPORTIVA.
Non è necessario l’uso di protezioni delle vie respiratorie alla guida di autoveicoli o motoveicoli, in caso di soggetti di età inferiore ai sei anni, in caso di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina; in caso di soggetti che soggiornano da soli in locali non aperti al pubblico, in caso di attività motoria e sportiva svolta in luogo isolato o nella fase di attività intensa.
✔E’ ammesso lo spostamento per qualsiasi motivo all’interno della Regione. E’ ammesso lo spostamento per visite a congiunti anche al di fuori della Regione del Veneto, nei limiti della provincia confinante, da parte di residenti in province collocate a confine tra Veneto e altre Regioni (a tal proposito pubblicata sul sito della regione la comunicazione ai prefetti).
https://www.regione.veneto.it/article-detail…
✔E’ vietato ogni assembramento tra non conviventi in proprietà pubblica e privata.
✔E’ ammesso l’accesso del pubblico ai parchi, anche alle aree gioco, nel rispetto del divieto di assembramento nonché della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
✔Le funzioni religiose sono svolte nel rispetto dei protocolli stipulati con le singole confessioni.
✔ E’ fatta espressa raccomandazione a tutte le persone anziane o affette da patologie croniche o con multimorbilità ovvero con stati di immunodepressione congenita o acquisita, di evitare di uscire dalla propria abitazione o dimora fuori dai casi di stretta necessità.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento