SALUTE: l’impegno di sensibilizzazione dell’Admo
A Vazzola, Conegliano e San Polo di Piave
L’ Associazione donatori midollo osseo (Admo) gruppo Mareno di Piave ha in programma per settembre una serie di presenze a iniziative di vario tipo: il 6 settembre a Music for life Ail a Vazzola con il concerto di Stefano Dall’Armellina, il 14 e il 15 settembre all’Expo a Conegliano, il 22 settembre a Oltreverde natura Aperitivo serale a San Polo di Piave.
Gli appuntamenti di settembre vogliono dare rilevanza anche all’evento nazionale “Match it now”, dedicato alla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche, che si terrà dal 21 al 28 settembre.
La partecipazione ai vari eventi locali ha come scopo quello di informare e sensibilizzare i giovani tra 18 e 35 anni a diventare potenziali donatori di midollo osseo per i pazienti che attendono un trapianto salvavita. Infatti, per coloro che non trovano nei familiari un donatore compatibile, la possibilità di trovare il “fratello genetico” per il trapianto è pari a una persona su centomila iscritti al registro donatori di midollo osseo Ibmdr.
Il gruppo Admo di Mareno di Piave, attivo nella provincia di Treviso da quasi tre anni, conta su di un valoroso numero di volontari.
Altre info nella pagina Instagram e Facebook. Per contatti: 339-4362371, admotreviso@admo.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento