SANITÀ. accordo della Regione per l’ assunzione di medici specializzandi
Grazie all'accordo con le Università di Padova e Verona, in 197 sono già assumibili
Questa mattina a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale del Veneto, a Venezia, il presidente della Regione Luca Zaia, ha sottoscritto l’intesa con il rettore dell’Università di Padova, Rosario Rizzuto, e quello dell’Università di Verona, Pier Francesco Nocini, per l’adozione degli accordi che completano il quadro giuridico grazie al quale le Aziende Ulss e Ospedaliere del Veneto potranno avviare concretamente l’assunzione dei medici in formazione presso le scuole di specialità dei due atenei (iscritti all'ultimo anno del corso o al penultimo in caso di durata quinquennale).
Un provvedimento che consente di intervenire con un valido supporto agli organici dei professionisti nei reparti dove maggiormente si registra la carenza di medici.
Grazie all’accordo le aziende e gli enti del Servizio Sanitario Regionale possono già procedere fino al 31 dicembre 2021 all'assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato (che si trasformerà in indeterminato al conseguimento del diploma) di coloro che sono collocati in graduatoria. Gli specializzandi degli atenei di Padova e Verona già assumibili sono 197, che avranno unno stipendio di 2.300 euro mensili. Ma sono previste ulteriori novità.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento