Attualità
stampa

SAVNO: 30mila stelle di Natale solidali agli studenti

Sono state coltivate da persone svantaggiate

SAVNO: 30mila stelle di Natale solidali agli studenti

Si rinnova anche per il 2020 il tradizionale appuntamento di Natale all’insegna della solidarietà e dell’ambiente promosso da Savno-CIT e Consiglio di Bacino Sinistra Piave.

A partire dal 19 dicembre verranno infatti distribuite agli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del bacino oltre 30mila stelle di Natale che mai come in questa occasione assumono un significato speciale.

“Le nostre stelle, ha spiegato il Presidente del CIT Gianpaolo Vallardi, racchiudono in sé tre principi magici: economia circolare, riciclo e solidarietà. Esse vengono infatti coltivate in serre riscaldare dal biogas prodotto dai rifiuti organici raccolti, sono cresciute grazie al compost prodotto dai nostri impianti e sono state accudite da persone svantaggiate che, proprio grazie alla coltivazione di queste piante, hanno potuto reinserirsi nel mondo del lavoro e ridare un senso alla propria vita. Tre concetti davvero importanti da trasmettere ai nostri ragazzi, soprattutto in un periodo come questo in cui non è facile preservare ottimismo e speranza.”

SAVNO: 30mila stelle di Natale solidali agli studenti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento