SOCIALE: sportelli per disoccupati e persone fragili
A Conegliano, Vittorio Veneto e Pieve di Soligo
Sono attivi nel territorio della Marca Trevigiana degli SPORTELLI DI ASCOLTO dedicati alle persone disoccupate e in condizione di fragilità.
Dove si trovano? Nel territorio diocesano si trovano a:- l'Informacittà di Conegliano;- l'Informagiovani di Vittorio Veneto;- lo Sportello Lavoro di Pieve di Soligo.
Come posso accedere?Agli SPORTELLI di ascolto si accede gratuitamente.
Quali sono le attività previste?- accompagnamento e orientamento dei beneficiari rispetto alle opportunità, alle risorse presenti sul territorio;- supporto nella fruizione del sistema integrato dei servizi sociali e sociosanitari, per promuovere forme di collaborazione tra le reti di partenariato;- analisi della domanda per monitoraggio, valutazione e riprogrammazione dei servizi;- informazione rispetto alle strutture territoriali e alle modalità di fruizione dei servizi esistenti;- informazione rispetto al Progetto SPRINT e all'eventuale partecipazione (con il supporto di un operatore del mondo del lavoro).
A chi si rivolgono?La progettualità prevede due azioni:- "UNITI" che si rivolge agli operatori della rete dei servizi territoriali coinvolti a diverso titolo e a vari livelli nella gestione/erogazione delle prestazioni (sia del pubblico che del privato)- “INSIEME" che è dedicata ai soggetti svantaggiati con particolare attenzione ai giovani (18-35 anni), alle donne e agli adulti (over 50) appartenenti a famiglie in condizione di fragilità.
L’OBIETTIVO ultimo consiste nel contribuire ad AUMENTARE LO STATO DI OCCUBABILITÀ dei destinatari attraverso percorsi per l'occupazione, percorsi per l'autoimpiego e percorsi per l'occupabilità.
Per fissare un appuntamento: 041-5382462 - lavoro@ecipa.eu
(fonte: Comune di Orsago)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento