SPORT: boom di stranieri al Prosecco Running Festival
Già 900 da oltre confine per le gare dal 29 novembre al 1° dicembre
Boom di presenze internazionali al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Running Festival 2024, con già 900 runners e camminatori stranieri iscritti all’evento organizzato da ASD Tri Veneto Run, che si terrà a Vidor dal 29 novembre al 1° dicembre. Con oltre 1.800 partecipanti registrati, il 50% proviene dall’estero, raddoppiando le presenze straniere rispetto al 2023. Le nazioni più rappresentate sono Austria, Germania, Polonia, Slovacchia e Ungheria, con partecipanti anche da Brasile, Canada, Corea del Sud e Stati Uniti.
Sul fronte italiano, l'evento conferma il suo impatto come fenomeno di turismo sportivo, con gruppi provenienti da Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana e un forte contingente veneto, con oltre 450 podisti locali. Notevole anche la partecipazione femminile, che rappresenta il 49% degli iscritti.
Le gare includono la Prosecco Marathon (42 km), la Prosecco Run (21 km), la Bollicina (10 km) e la nuova Prosecco Ultra Trail (51 km). Il weekend sarà arricchito da musica, spettacoli, cene e attività per famiglie.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento