Attualità
stampa

Sierra Leone: continua l'impegno dei medici del Cuamm contro l'Ebola

L'associazione di Padova prosegue la sua attività.

Sierra Leone: continua l'impegno dei medici del Cuamm contro l'Ebola

I medici per l'Africa del Cuamm di Padova continuera' l'impegno contro l'Ebola in Sierra Leone. Lo fa sapere l'associazione.

''A Pujehun, dove Medici con l'Africa Cuamm opera nell'ospedale e nel territorio, ci sono state finora 7 morti da Ebola - informa Giovanni Putoto, responsabile Programmazione del Cuamm appena rientrato dal Paese dove si e' recato per supportare il lavoro del team sul campo -. Due pazienti sospetti sono risultati positivi al test e sono deceduti, 1 caso sospetto, anch'esso positivo, e' tuttora vivo e ricoverato, 4 persone sono morte da contatti avuti con i pazienti infetti''.

Tre sono i centri (hot spot) mappati nel distretto come luoghi colpiti dall'epidemia. Si attendono altri casi. Pur con una piccola riduzione del personale, il Cuamm ha deciso di rimanere. L'organizzazione si concentra su due aree: l'ospedale e il distretto. All'ospedale e' stato avviato lo screening di tutti pazienti, bambini e mamme che si presentano all'ambulatorio o che vengono ricoverati. Formazione clinica e protezione massima degli operatori sono i capisaldi delle attivita'.

Sierra Leone: continua l'impegno dei medici del Cuamm contro l'Ebola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento