TREVISO: Mom, 4mila abbonati digitali
Crescono dell’80% gli acquisti smart
Si è conclusa il 15 ottobre scorso la promozione “MOMUP ti premia” promossa da Mobilità di Marca per incentivare il passaggio su smartphone degli abbonamenti annuali al trasporto pubblico: sono stati 370 gli abbonati premiati ognuno con un credito di 5 euro spendibile entro 12 mesi per viaggiare su qualsiasi servizio MOM, per un totale di 1850 euro. La scadenza è l’occasione per l’azienda trevigiana di fare il punto su una campagna abbonamenti avviata il 20 agosto e dedicata a promuovere proprio la digitalizzazione dei titoli di viaggio, per una smart mobility che faciliti anche l’utilizzo dei servizi di trasporto. Le previsioni di crescita sono esponenziali, ma già con questo 2019, sono quasi 4mila gli abbonati passati al digitale, cioè hanno comprato il proprio titolo di viaggio senza recarsi in una biglietteria.
I dati relativi agli acquisti tra agosto e ottobre, confrontando le annualità 2018 e 2019, sono inequivocabili. Hanno scelto il sito mobilitadimarca.it per acquistare o rinnovare l’abbonamento oltre 2.300 clienti di cui oltre 250 i nuovi tesserati che hanno utilizzato lo sportello virtuale per il primo acquisto (l’invio della tessera abbonato avviene tramite posta senza costi aggiuntivi). In totale il sito MOM ha visto una crescita delle vendite on line dell’81%.
I numeri di maggiore crescita riguardano l’acquisto da smartphone con MOMUP: il rinnovo di abbonamenti annuali ha fatto un balzo del 208%. Oggi quasi 800 clienti MOM viaggiano con l’abbonamento annuale o mensile conservato nel proprio telefono mobile.
Infine, anche il rinnovo da sportello bancomat ha registrato un notevole incremento: grazie all’estensione della convenzione con tutta la rete ATM di Banca Intesa Sanpaolo, questa modalità ha continuato la sua già significativa crescita , attestandosi al + 44%, per un totale di quasi 740 clienti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento