Attualità
stampa

TREVISO: trasporti Mom, innovazione, convenienza e risparmio per scegliere il bus

Al via la campagna abbonamenti con varie novità

TREVISO: trasporti Mom, innovazione, convenienza e risparmio per scegliere il bus

Mobilità di Marca, Azienda trevigiana per il trasporto pubblico, presenta la nuova campagna abbonamenti 2022 con un invito alla cittadinanza a cambiare il proprio punto di vista in fatto di mobilità. Un invito al cambiamento rivolto, in particolare, a studenti e pendolari in vista del rientro di settembre: cambiare per una scelta economica di risparmio in un momento in cui l’auto privata incide fortemente sulla spesa delle famiglie e cambiare anche per migliorare la qualità della vita e dell’ambiente urbano.

Per MOM, infatti, il cambiamento guarda alla digitalizzazione dei titoli di viaggio con l’invito ai propri passeggeri a passare agli acquisti digitali per migliorare la propria esperienza di viaggio, rendendola sempre più semplice e rapida.

TORNANO I PASSEGGERI E VIAGGIANO DIGITALE

Nel corso della campagna abbonamenti 2021, MOM ha erogato - da settembre a dicembre – quasi 100mila euro di incentivi tramite cashback a favore degli abbonati che hanno scelto di acquistare tramite l’app MOMUP. Una spinta al digitale sostenuta anche da una rinnovata comunicazione. La crescita è proseguita a giugno con l’erogazione di quasi 10mila titoli trimestrali gratuiti a favore degli studenti, grazie alla formula 9+3: tutti i titoli sono stati erogati automaticamente agli aventi diritto tramite l’App MOMUP, senza più richieste agli sportelli di biglietteria. Si è così raggiunta una quota superiore al 40% di abbonamenti smaterializzati, un numero che pone MOM tra le prime realtà nazionali sul fronte della digitalizzazione del titolo di viaggio. Per capire la portata del cambiamento, basta ricordare che nel 2019 la soglia di abbonamenti digitali si fermava sotto l’8%. Una rivoluzione che ha coinvolto anche i fruitori occasionali, che acquistano biglietti su MOMUP: la quota digitale è passata dal 5 all’attuale 12%.

Ora, l’Azienda punta non solo a recuperare i suoi 32mila abbonati, riportandoli ai livelli pre-covid, ma – se possibile – accrescere questi numeri; forte anche di un’estate che ha visto i servizi per il mare in crescita (si stimano attualmente circa 50mila passeggeri trasportati, 7mila in più del 2021 e 2mila più del 2019) anche grazie al carnet scontato su MOMUP che ha avuto grande successo.

TANTI GLI INCENTIVI PER GLI ABBONATI

Oltre alle tariffe scontate per studenti fino a 25 anni d'età (in media -15% rispetto alla tariffa ordinaria) e per lavoratori (-10% rispetto al profilo ordinario), chi sceglie l’abbonamento può contare sulla detrazione fiscale IRPEF del -19% (con un recupero fino a 47,50 €).

Per gli studenti che scelgono l’acquisto mensile, dopo 9 mesi, c’è il trimestre gratuito estivo.

Per i lavoratori, grazie al bando della Provincia di Treviso, c’è la possibilità (per tutti gli abbonamenti annuali acquistati entro il 31 dicembre) di recuperare il 50% della spesa sostenuta.

Per gli abbonati che scelgono la tessera digitale, da creare autonomamente sul sito e visualizzare su smartphone, c’è subito un risparmio di 12 euro. Grazie ad una nuova versione del portale di acquisto su www.mobilitadimarca.it , associare la propria utenza telefonica all’account MOMUP è diventato ancora più semplice in modo da agevolare soprattutto i genitori che acquistano per i loro figli.

Ci sono poi gli sconti per i clienti MOM: fino a settembre gli sconti per cinema e teatro all’aperto a Treviso e poi, dall’autunno, ingressi ridotti per la mostra di Paris Bordone a Treviso.

MENSILE O ANNUALE

Negli ultimi due anni, stante l’emergenza pandemica, MOM ha consigliato l’acquisto di abbonamenti mensili (considerata la non rimborsabilità dei titoli di viaggio parzialmente utilizzati). Ora, pur confidando in una evoluzione positiva della curva pandemica, si rimette alle famiglie la scelta più congeniale in base alle proprie esigenze. MOM, tuttavia, evidenzia che l’acquisto dell’abbonamento mensile digitale per gli studenti è oggi una soluzione rapida e vantaggiosa anche economicamente: consente infatti di diluire la spesa e di accedere all’agevolazione 9+3 (i tre mesi gratis sono erogati automaticamente).

ACQUISTARE ON LINE: LA SCELTA GIUSTA

Il vademecum per gli studenti è già stato distribuito a tutte le scuole servite in sei province del Veneto. Alle scuole va un ringraziamento per aver risposto con grande senso di collaborazione, diffondendo le informative a studenti e famiglie. Per i nuovi abbonati la strada più semplice per tesseramento e acquisto del titolo è il sito www.mobilitadimarca.it  dove, prima di concludere la transazione, è possibile scegliere se visualizzare l’abbonamento con App MOMUP. Per chi è già tesserato e deve solo procedere al rinnovo, l’acquisto è perfezionabile in pochi istanti direttamente sull’app MOMUP (o anche dal sito).

ORARI PROLUNGATI E PRENOTAZIONE

Evitare attese e assembramenti agli sportelli resta il primo obiettivo di una campagna abbonamenti MOM che punta al digitale. Restano comunque aperte dal lunedì al sabato, con orario prolungato dalle 7 alle 19, le principali biglietterie (Treviso, Conegliano, Vittorio Veneto, Castelfranco Veneto, Montebelluna) dove, si consiglia l’accesso previa prenotazione che può avvenire comodamente dal sito www.mobilitadimarca.it .

(comunicato stampa)

TREVISO: trasporti Mom, innovazione, convenienza e risparmio per scegliere il bus
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento