TREVISO-VITTORIO: 50º dello Studio teologico interdiocesano Treviso-Vittorio Veneto
Due giornate di confronto il 12 e il 13 ottobre
Lunedì 12 e martedì 13 ottobre si tiene una due-giorni per festeggiare il 50º anniversario dello Studio teologico interdiocesano Treviso-Vittorio Veneto (1970-2020).
Questo il programma: lunedì 12 in seminario a Treviso dalle 9 alle 13 interventi del vescovo di Treviso Michele Tomasi, di don Stefano Didonè, pro-direttore dello Studio teologico interdiocesano, e di don Stefano Chioatto, docente incaricato di Storia della Chiesa, quindi riflessione di don Duilio Albarello, docente di Teologia fondamentale alla Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale, sul tema “A servizio di una fede consapevole. La competenza teologica del presbitero”. Nel pomeriggio lavori di gruppo (riservato a seminaristi).
Martedì 13 in seminario a Vittorio Veneto ritrovo alle 9. Interventi di don Antonio Marangon, docente emerito e già direttore dello Studio, e del vescovo Corrado Pizziolo (tema: “La pastoralità, chiave della formazione teologica in una Chiesa sinodale”). Alle 11 celebrazione eucaristica nella chiesa del seminario.
Per info e prenotazioni: 0422-324831.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento