TREVISO: semina di 65 mila avannotti di trota marmorata
Anche nel canale Castelletto/Filiberto a Vittorio e Colle Umberto
Veneto Agricoltura, nell’ambito degli obblighi ittiogenici 2023, ha programmato per giovedì 20 aprile la consegna di complessivi 65.000 avannotti di trota marmorata ceppo Piave.
Il materiale ittico è destinato al ripopolamento delle acque che ricadono nella zona A della Provincia di Treviso e precisamente: il canale Rù (zona di accrescimento) a Montebelluna, le sorgenti del Sile a Vedelago, il canale Castelviero a Crocetta del Montello, gli affluenti del Sile a Treviso, il canale Castelletto/Filiberto (zona accrescimento) a Vittorio Veneto/Colle Umberto.
Il fornitore del materiale ittico è l'APS Ponte Nelle Alpi - Impianto Laghetti Lino De Pra di Pian di Vedoia di Ponte delle Alpi (Bl).
Gli avannotti saranno suddivisi in parte tra le associazioni concessionarie, a seconda dei corpi idrici in cui ricade la derivazione idrica soggetta ad obbligo ittiogenico, e in parte verranno immessi in acque libere, cioè in ambienti idonei per l'accrescimento.
Le operazioni di semina vedranno il coinvolgimento della Polizia Provinciale di Treviso, dell’APS Pescatori Sile e dell’APS Meschio.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento