Attualità
stampa

TREVISO. L'aeroporto Canova resta chiuso tutta l'estate

La preoccupazione dei sindacati per l'occupazione e il turismo

TREVISO. L'aeroporto Canova resta chiuso tutta l'estate

L’aeroporto Canova di Treviso non riaprirà per tutta la stagione estiva. Lo ha reso noto con un proprio comunicato Save, la società del sistema degli aeroporti di Venezia, Treviso, Verona. Una scelta forzata causata dall’elevata riduzione del traffico aereo sullo scalo conseguente all’emergenza sanitaria Covid19. E la riapertura potrebbe avvenire nel mese di ottobre.

«Nell’attuale mese di giugno – spiega Save – , il traffico del sistema aeroportuale Venezia-Treviso registrerà una flessione del 95%, che si presume possa recuperare parzialmente nei mesi della stagione estiva. Pertanto, in un’ottica di sistema e di ottimizzazione delle risorse, come accaduto in occasioni precedenti e come avviene in altri sistemi aeroportuali, il traffico sarà concentrato su un aeroporto, il Marco Polo, mantenendo attivi tutti i servizi per il territorio».

“Chiediamo chiarimenti e date certe a Save in merito a come proseguirà l’attività dell’aeroporto di Treviso e garanzie sul futuro dei lavoratori”. Hanno chiesto Cgil, Cisl e Uil territoriali e Federazioni di categoria dei trasporti (Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti) e dei servizi di vigilanza e ristorazione (Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs) preoccupati per l'aspetto occupazionale, per i circa 200 dipendenti stagionali che non verranno chiamati per l’estate e gli oltre 500 lavoratori che operano a vario titolo all’interno dello scalo trevigiano. E c'è inoltre la preoccupazione per il freno al turismo in tutta la provincia.

Fonte: Comunicato stampa
TREVISO. L'aeroporto Canova resta chiuso tutta l'estate
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento