UCRAINA: nei supermercati Alì raccolta staordinaria
A favore della Croce Rossa Italiana
Inizia oggi in tutti i supermercati Alì la raccolta fondi "Emergenza in Ucraina" finalizzata all'acquisto di beni di prima necessità e al sostegno delle operazioni umanitarie portate avanti da Croce Rossa Italiana, associazione di volontariato per l’assistenza sanitaria e sociale, senza fini di lucro.
Nei 116 supermercati Alì e Alìper, dal sito, dall'app e da Alìperme.it, con 100 punti della carta fedeltà, è possibile donare 1 € a Croce Rossa Italiana, che l'azienda veneta raddoppia a 2€. Oppure sarà possibile fare una donazione liberale alle casse.
La meccanica è ormai consolidata ed è quella che ha accompagnato tutte le maratone di solidarietà promosse dai supermercati Alì, in collaborazione con i clienti, che hanno consentito di donare quasi 4 milioni e mezzo di euro al territorio, a sostegno di varie cause: dall'emergenza sanitaria del 2020, all'emergenza litorale veneto 2019. Dall'emergenza maltempo in Veneto VAIA del 2018, al terremoto del centro Italia-Amatrice del 2016; dal Tornado che ha colpito i Comuni della Riviera del Brenta nel 2015, al terremoto dell'Emilia del 2012, fino ad arrivare al terremoto dell'Abruzzo del 2009.
"Siamo coscienti che dobbiamo fare la nostra parte a sostegno della popolazione ucraina piegata da una guerra che mette a rischio milioni di vite. Abbiamo trovato in Croce Rossa Italiana il partner che ci farà da ponte per portare assistenza sanitaria e sociale sia nelle aree di confine nell’Ovest del Paese, aiutando le centinaia di migliaia di persone in fuga, sia nelle aree del Paese attualmente sotto attacco militare. Ogni piccolo aiuto, in nome della solidarietà, farà la differenza per alleviare la sofferenza umana. E siamo certi che i nostri clienti parteciperanno numerosi a questo accorato appello." Dichiara Gianni Canella Vice Presidente di Alì S.p.A.
(comunicato stampa)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento