ULSS 2: open week salute donna
Fino al 26 aprile con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile
Fino al 26 aprile la settima edizione dell’(H)-Open Week organizzata da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.
L’Ulss 2 Marca trevigiana aderisce all’iniziativa attraverso la diffusione di video informativi sui canali social dell’azienda.
Nel primo video, che sarà online a partire da oggi, si parlerà di diagnosi prenatale con il dr. Alberto Rossi, la dr.ssa Gabriella Bracalente e il dr. Annibale Mazzocco.
Venerdì 22 aprile verrà pubblicato il secondo video nel quale la dr.ssa Sabrina Villalta parlerà di prevenzione e cura della trombosi venosa nella donna.
“Vorrei sottolineare l’importanza della prevenzione primaria, della diagnosi precoce, dell’aderenza terapeutica – dichiara Francesco Benazzi, direttore generale –. È con queste iniziative che riusciamo a facilitare e diffondere l’accessibilità ai servizi, ancor più a fronte del protrarsi dell’emergenza sanitaria da pandemia Covid-19”.
Fondazione Onda dal 2007 attribuisce agli ospedali che erogano servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili il riconoscimento dei Bollini Rosa; il network, composto da 354 ospedali dislocati sul territorio nazionale, sostiene Fondazione Onda nel promuovere, anche all’interno degli ospedali, un approccio “di genere” nella definizione e nella programmazione strategica dei servizi clinico-assistenziali, indispensabile per garantire il diritto alla salute non solo delle donne ma anche degli uomini.
(comunicato stampa)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento