ULSS 2: partiti i pagamenti tramite PagoPa/Mypay
Si parte con il Distretto di Asolo
Dallo scorso 15 aprile nell'Ulss 2 Marca Trevigiana è stata introdotta un’importante novità nelle modalità di pagamento che il cittadino potrà utilizzare nei confronti dell’Ulss 2. L'Azienda sanitaria ha infatti aderito al sistema pagoPA attraverso l'utilizzo di MyPay , il sistema per i pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione messo a disposizione dalla Regione del Veneto.
Tale nuova modalità di pagamento per il momento è possibile nel Distretto di Asolo e verrà estesa a breve in tutto il territorio Ulss 2 andando a sostituire il vecchio sistema di utilizzo del bollettino di conto corrente postale o del bonifico bancario.
Il percorso di pagamento che il cittadino dovrà seguire sarà diverso a seconda che debba pagare un avviso di pagamento per prestazioni già ricevute oppure voglia effettuarne uno in anticipo per accedere a servizi.
1) CHI HA RICEVUTO UN AVVISO DI PAGAMENTO pagoPA DALL’ULSS2 RELATIVO A:
- ticket per prestazioni di specialistica ambulatoriale in regime ordinario e in libera professione;
- fatture o richieste di pagamento per attività di Veterinaria;
- pratiche di recupero crediti;
- prestazioni di Continuità Assistenziale;
- altre fatture per crediti diversi.
deve accedere al portale MyPay, compilando i dati richiesti nella sezione Avviso di Pagamento pagoPA.
https://mypay.regione.veneto.it/pa/changeEnte.html?enteToChange=A9_TV&redirectUrl=home.html
2) CHI NON HA RICEVUTO UN AVVISO DI PAGAMENTO pagoPA E VUOLE PAGARE PER LE SEGUENTI PRESTAZIONI:
- Donazioni
- Rilascio certificati esportazione
- Registrazione/Riconoscimento Stabilimento settore alimentare e bevande
- Altre prestazioni Dipartimento di Prevenzione
- Tasse concorso
- Rimborsi da compagnie assicurative
- Affitti e canoni locazione
- Depositi cauzionali
- Quote CESC/NRC per studi clinici
- Accesso agli atti/copia documentazione
deve accedere al portale MyPay, compilare i dati richiesti nella sezione Altre tipologie di Pagamento, e a seguire potrà effettuare il pagamento
https://mypay.regione.veneto.it/pa/changeEnte.html?enteToChange=A9_TV&redirectUrl=home.html
Il pagamento di un avviso pagoPA può avvenire tramite diversi Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP): agenzie di banca, home banking, sportelli ATM, punti vendita SISAL Lottomatica, uffici postali, tabaccai (che hanno aderito su base volontaria al sistema pagoPA ed espongono il logo pagoPA, e Cbill). In base al PSP prescelto potranno essere addebitate spese/commissioni.
Effettuato il pagamento l’utente otterrà una ricevuta di versamento che dovrà essere presentata, secondo le forme comunicate dall’Ulss 2 Marca trevigiana al servizio di riferimento.
Per informazioni e chiarimenti su pagoPA e sugli altri sistemi di pagamento è possibile scrivere all'indirizzo e-mail: entrate@aulss2.veneto.it
Si fa presente che per il pagamento di prestazioni specialistiche e di libera professione pregresse per le quali l’Ulss2 non ha prodotto un avviso di pagamento PagoPA, in questa fase transitoria il cittadino può utilizzare i link dedicati, alla pagina https://www.aulss2.veneto.it/pagamenti
Rimane naturalmente valida la possibilità di pagare il ticket tramite i riscuotitori automatici “punti gialli”, che comunque verranno dotati di lettore QRcode per consentire anche il pagoPA, e gli uffici cassa presenti nelle strutture dall’Ulss 2 Marca trevigiana.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento