ULSS2: screening per la vista
Giovedì 10 ottobre a Castelfranco visite su prenotazione
La "Giornata Mondiale della Vista 2024", celebrata come ogni anno il secondo giovedì di ottobre, ha l'obiettivo di sensibilizzare sull'importanza della salute visiva a tutte le età. L'Ulss 2 aderisce all'iniziativa promossa dall'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (UICI) della sezione di Treviso, nell'ambito della campagna mondiale dell'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB).
Giovedì 10 ottobre, in collaborazione con la Chirurgia Ambulatoriale di Oculistica dell'Ospedale di Castelfranco Veneto, diretta dal dr. Tarcisio Sibilla con l'assistenza del dr. Antonio Di Gennaro, verranno effettuati screening oculistici dalle 14:00 alle 17:00. Le visite si terranno negli ambulatori 17 e 19 al primo piano del monoblocco ospedaliero, e sono riservate a persone con più di 50 anni che non abbiano effettuato una visita oculistica negli ultimi due anni.
Le visite saranno incentrate sulla diagnosi precoce di glaucoma, cataratta e difetti visivi. Per partecipare, è necessario prenotarsi contattando la sede dell’UICI di Treviso al numero 0422547766, attiva il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00, fino ad esaurimento posti.
Inoltre, operatori dell’UICI Treviso saranno presenti il 10 ottobre all’ingresso del primo piano dell’Ospedale di Castelfranco Veneto per fornire informazioni e sensibilizzare i cittadini sulle principali patologie oculari.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento