VENEZIA: Bruno Barel primo procuratore di San Marco
Le congratulazioni di Luca Zaia
“Porgo le più sentite felicitazioni al professor Bruno Barel, vittoriese, che assume l’incarico di primo procuratore di San Marco. L’esperienza maturata in questi anni nel consiglio della Procuratoria, unita a quelle professionale forense e accademica fanno sì che il testimone passi in buone mani, che sapranno bene operare per il bene della Basilica e di tutta la città. La Basilica di San Marco è un capolavoro di arte, architettura e storia al centro dello sguardo di tutto il mondo. Ma è anche un eccezionale tesoro che si deve misurare con sfide complesse tra cui l’insidia dell’acqua alta e della salsedine che ne minaccia le opere d’arte, e la pressione dell’over tourism. Questo capitale di cultura e fede è la sintesi dell’unicità di Venezia e un’icona della nostra identità veneta; per questo merita di essere seguita da persone capaci e di valore”.
Così il presidente della Regione del Veneto si congratula con l’avvocato Bruno Barel per la nomina a primo procuratore di San Marco.
“Auguro all’avvocato Barel buon lavoro – conclude il Governatore -. Contemporaneamente ringrazio ancora per il lavoro svolto in questi anni i predecessori Carlo Alberto Tesserin e Amerigo Restucci”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento