Chiesa
stampa

CHIESA: in un libro la vita di don Malgesini

Venne ucciso un anno fa a Como. Aveva solo 51 anni

CHIESA: in un libro la vita di don Malgesini

Il 15 settembre 2020 don Roberto Malgesini, 51 anni, viene ucciso a Como da una delle mol­tissime persone cui forniva aiuto ogni giorno. 

La sua morte ha attirato l’attenzione dell’opi­nione pubblica ed è stata ricordata con inten­sa partecipazione da papa Francesco. Questo libro ricostruisce il percorso di un sacerdote umile e concreto che ha offerto le sue risorse, le sue intuizioni e il suo sorriso perché tutti i dimenticati e scartati dalla società potessero trovare accoglienza, ascolto e aiuto. 

L’autore ha intervistato i famigliari, gli amici, i confratelli e i fedeli, tra i quali molti volon­tari che oggi stanno continuando l’opera del loro “don”. 

Passi che consolano, accanto a una figura ri­servata e solida: un prete con il sorriso che ha vissuto secondo il cuore di Cristo e si è gua­dagnato la riconoscenza di tutta la città in cui ha operato.

Eugenio Arcidiacono, “Asciugava le lacrime con mitezza”. La vita di don Roberto Malgesini, Edizioni San Paolo 2021, pp. 144, euro 14,00

Eugenio Arcidiacono Nato a Torino nel 1975, è un giornalista di Famiglia Cristiana, dove si occupa di attuali­tà e spettacoli. Vincitore nel 2008 e nel 2017 del “Premio Vergani Cronista dell’anno” del Gruppo cronisti lombardi per le sue inchieste, per San Paolo è stato coautore del libro Testi­mone di ingiustizia (2020).

CHIESA: in un libro la vita di don Malgesini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento