Clero: ecco gli avvicendamenti in diocesi
Il vescovo Corrado Pizziolo ha disposto in questi giorni alcuni incarichi per il presbiterio.
Don Lorenzo Barbieri, è nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia del Duomo di Oderzo dell’Unità Pastorale di Oderzo. Lascia le Parrocchie del Duomo di Pieve di Soligo, Solighetto e Refrontolo dell’Unità Pastorale “La Pieve”.
Mons. Pierpaolo Bazzichetto, è nominato Abate-Parroco della Parrocchia del Duomo di Oderzo-Protonotario apostolico “durante munere” e Moderatore dell’Unità Pastorale di Oderzo. Lascia la guida pastorale della Parrocchia di San Pio X dell’Unità Pastorale “Conegliano Ovest” e la direzione dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia.
Don Roberto Bischer, Parroco di Campolongo in Conegliano, è nominato anche Delegato Vescovile-Direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia.
Don Luca Maria Bronzini, proveniente dalla Diocesi di Asti, è nominato Arciprete-Parroco di San Fior nell’omonima Unità Pastorale.
Don Claudio Carniel, è nominato Arciprete-Parroco delle Parrocchie di Cordignano, Santo Stefano di Pinidello, Villa Belvedere e Moderatore dell’Unità Pastorale “Pedemontana Est”. Lascia la guida pastorale della Parrocchia di San Fior dell’omonima Unità Pastorale.
Don Francesco Cerruti, è nominato Arciprete-Parroco di Tarzo nell’Unità Pastorale “dei Laghi”. Lascia la guida pastorale della Parrocchia di Collalbrigo in Conegliano e l’incarico di Assistente religioso dell’Ospedale civile e dell’Ospedale “De Gironcoli” di Conegliano.
Don Matteo D’Arsiè, è nominato Vicario parrocchiale delle Parrocchie di Codognè, Cimetta, Cimavilla e Roverbasso dell’Unità Pastorale di Codognè. Lascia la Parrocchia del Duomo di Oderzo.
Don Marco Dal Magro, è nominato Vicario parrocchiale delle Parrocchie di San Pio X, Parè e Collalbrigo in Conegliano, dell’Unità Pastorale “Conegliano Ovest”. Lascia le Parrocchie di Cordignano, Santo Stefano di Pinidello e Villa Belvedere dell’Unità Pastorale “Pedemontana Est”.
Mons. Piersante Dametto, Canonico onorario del Capitolo della Cattedrale, lascia la guida pastorale della Parrocchia del Duomo di Oderzo ed assume il servizio di Assistente religioso del complesso ospedaliero di Conegliano.
Don Michele Favret, Parroco di Ponte della Muda è nominato anche Collaboratore pastorale delle Parrocchie dell’Unità Pastorale “Pedemontana Est”.
Don Michele Maiolo, è nominato Parroco delle Parrocchie di San Pio X, Parè e Collalbrigo in Conegliano e Moderatore dell’Unità Pastorale “Conegliano Ovest”. Lascia la guida pastorale delle Parrocchie di Codognè, Cimetta, Cimavilla e Roverbasso dell’Unità Pastorale di Codognè.
Don Lucio Marian, è nominato Arciprete-Parroco delle Parrocchie di Codognè, Cimetta, Cimavilla e Roverbasso e Moderatore dell’Unità Pastorale di Codognè. Lascia la guida pastorale delle Parrocchie di Cordignano, Santo Stefano di Pinidello e Villa Belvedere nell’Unità Pastorale “Pedemontana Est”.
Don Mauro Polesello, è nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia di San Vendemiano nell’Unità Pastorale “San Vendemiale”.
Don Francesco Rebuli,Assistente religioso presso la Casa “Giuseppe Toniolo” di Conegliano e Vicario parrocchiale della Parrocchia di San Pio X, è nominato anche Vicario parrocchiale delle Parrocchie di Parè e di Collalbrigo nell’Unità Pastorale “Conegliano Ovest”.
Mons. Fausto Scapin, Canonico onorario del Capitolo della Cattedrale, lascia la guida pastorale della Parrocchia di Parè in Conegliano per collaborare pastoralmente con il nuovo Parroco sia nella medesima, che a San Pio X e a Collalbrigo di Conegliano.
Don Domenico Valentino, è nominato Vicario parrocchiale delle Parrocchie del Duomo di Pieve di Soligo, Solighetto e Refrontolo dell’Unità Pastorale “La Pieve”. Lascia le Parrocchie di Codognè, Cimetta, Cimavilla e Roverbasso dell’Unità Pastorale di Codognè.
Don Carlo Maschio (diacono), continua il suo servizio pastorale nelle Parrocchie del Duomo di Motta di Livenza, di San Giovanni e di Villanova nell’Unità Pastorale di Motta.
Don Paolo Salatin (diacono),è incaricato a servire pastoralmente le Parrocchie dell’Unità Pastorale “Pedemontana Est”: Cordignano, Santo Stefano di Pinidello, Villa Belvedere e Ponte della Muda.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento