DIOCESI: ad aprile adolescenti a Roma da papa Francesco
Iscrizioni entro il 21 marzo
Papa Francesco incontrerà gli adolescenti italiani il prossimo lunedì dell’Angelo, 18 aprile, in piazza San Pietro. Questa iniziativa – che ha per motto “#Seguimi” – è rivolta a tutti i ragazzi della Chiesa italiana dai 12 ai 17 anni (dalla 2ª media alla 4ª superiore) provenienti da diocesi, parrocchie, movimenti e associazioni. Il pellegrinaggio degli adolescenti italiani vuole essere un’esperienza di comunione fraterna: con i compagni di viaggio, attraverso la condivisione di piccoli e grandi bisogni quotidiani; con i coetanei che si incontreranno, per la sorpresa di una prossimità che rende presente tutta l’Italia.
L’incontro prevede un momento di dialogo tra Francesco e gli adolescenti, seguito da una veglia di preghiera durante la quale verrà chiesto ai ragazzi di rinnovare la propria fede.
Per partecipare al pellegrinaggio è necessario effettuare una iscrizione insieme alla propria diocesi o parrocchia, senza la quale non si potrà avere accesso a piazza San Pietro.
La Pastorale giovanile diocesana parteciperà all’iniziativa con un viaggio di due giorni. Il programma: lunedì 18 aprile partenza alle 5.30 dal palasport di Conegliano (piazzale di via Filzi); sosta e pranzo al sacco; arrivi a Roma per le 13.30-14; ingresso in San Pietro per le 14.30 circa; pomeriggio di festa, ascolto, preghiera e incontro con il Papa; alle 20 conclusione dell’incontro, cena e pernottamento in struttura alberghiera. Martedì 19 aprile: ripartenza verso casa (pranzo al sacco); rientro nel tardo pomeriggio. Verranno rispettate le norme Covid. Quota di iscrizione: 130 euro.
Le iscrizioni si raccolgono on-line sul sito della diocesi, fino al 21 marzo, compilando l’apposito format. È necessario che i minori vengano accompagnati da uno o più adulti responsabili.
Per info ulteriori: 329-8429041, bero.adc@hotmail.com.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento