Chiesa
stampa

DIOCESI: è mancato mons. Egidio Camerin

Parroco di Caneva dal 1980 al 2007, don Camerin avrebbe compiuto 92 anni il prossimo 31 marzo

DIOCESI: è mancato mons. Egidio Camerin

Nella serata di oggi si è spento, presso l’Opera “Immacolata di Lourdes” a Conegliano, monsignor Egidio Camerin, parroco emerito di Caneva. Ne danno la triste notizia il vescovo Corrado Pizziolo, con il presbiterio della diocesi di Vittorio Veneto, la parrocchia di Caneva, il fratello Virginio, la sorella Gina, i nipoti e familiari tutti.

La scorsa settimana don Egidio era caduto e si era fratturato un femore. Ricoverato all’Ospedale civile, era stato curato e mandato nuovamente all’Opera. La morte è avvenuta successivamente a causa, probabilmente, di un cedimento cardiaco. Avrebbe compiuto 92 anni il prossimo 31 marzo.

Nato a Colle Umberto nel 1929, don Egidio è stato ordinato prete a Vittorio Veneto nel 1952. Ha esercitato il suo lungo ministero sacerdotale innanzi tutto come vicario cooperatore a Piavon di Oderzo e poi come educatore e padre spirituale in Seminario a Vittorio Veneto. È stato arciprete di Susegana e poi parroco di Caneva dal 1980 al 2007, dove ha continuato a risiedere per prestare il suo servizio come collaboratore dell'intera unità pastorale fino al 2015. Nel 2003 è stato insignito anche del titolo di canonico onorario del Capitolo della Cattedrale.

Sacerdote esemplare, quanti hanno beneficiato del suo servizio pastorale affidano la sua anima a Gesù buon pastore: le esequie di don Egidio, trasmesse in diretta da La Tenda Tv, saranno celebrate nella parrocchiale di Caneva mercoledì 10 febbraio alle ore 15, mentre martedì 9, alle 19.30 - sempre nella parrocchiale di Caneva - si terrà il Rosario in suffragio.

DIOCESI: è mancato mons. Egidio Camerin
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento